Il presente documento sintetizza i temi e le idee emersi durante i tavoli partecipativi e i questionari online pubblicati su questo sito nei mesi scorsi.
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato ai tavoli nei quartieri o che hanno inviato il loro contributo attraverso i questionari online.
Documento interessante e molto utile per comprendere i risultati emersi dalla partecipazione.
Grazie per aver citato la mia idea inviata attraverso la compilazione del questionario online.
Buon lavoro.
Grazie a lei per il prezioso contributo.
E’ questo lo spirito con il quale è stato avviato il percorso partecipativo del PGT.
Eventi molto interessanti, la cittadinanza è stata presente e partecipe (almeno ai 3 a cui ho presenziato) in misura limitata e prevalente per problematiche puntuali.
Il PGT al di là degli aspetti presenti è un documento tecnico-strategico in cui le condizioni al contorno sono variabili in termini di ” previsione del futuro ” che riguarda gli interlocutori sia politico amministrativi che tecnici sia i privati che in ambito territoriale detengono superfici significativi . Inoltre gli Enti sovra territoriali (Città Metropolitana, Associazioni del territorio, ecc.) rappresentano condizionamenti allo sviluppo del PGT di Legnano.
La consapevolezza della complessità spero faccia astenere da sterili polemiche chi non condivide gli indirizzi ma prenda atto costruttivamente alla generazione di un PGT che debba comunque essere uno strumento dinamico e non cristallizzato.
Buon Lavoro e rinnovato plauso alla condivisione tempestiva degli obiettivi.
Grazie Sig. Pahle, per aver partecipato agli eventi e per le belle parole sull’articolato, e non sempre semplice da comprendere, processo avviato.